The Digital Daring Dreamers Begin
The Digital Daring Dreamers Begin
Seguendo una Digital Strategy studiata su di te,
sui tuoi punti di forza e su gli obiettivi che vuoi perseguire.
Ma non solo.
Hai anche bisogno di sapere come alimentare ogni giorno con costanza il giusto ecosistema di contenuti da creare in grado di posizionare il tuo brand e attrarre a te persone interessate a quello che fai e offri.
Vuoi raccontare la tua storia e lo vuoi fare in modo speciale.
Infine, vuoi conoscere quali sono le azioni efficaci che puoi intraprendere fin da subito
per iniziare a rendere il tuo business scalabile.
THE D.D.D. BEGIN è la consulenza strategica che trasforma le tue idee in una programmazione di azioni efficaci e specifiche per farti raggiungere gli obiettivi che hai in mente.
Analizzando il mercato in cui ti muovi e il tuo posizionamento attuale sul web,
progetteremo insieme un’adeguata strategia di business supportata da un solido ecosistema di contenuti in grado di far conoscere il tuo brand, la tua realtà, i tuoi prodotti o servizi.
Quando sarai pronta ad iniziare fisseremo la nostra prima call (della durata di un’ora) in cui ti intervisterò, facendoti svariate domande sul tuo business, sulla tua offerta, i tuoi competitor, i tuoi canali di comunicazione, i tuoi obiettivi a 6 mesi e a 1 anno, su quello in cui ti senti già capace e quello in cui proprio hai difficoltà.
Al termine della nostra chiamata ti assegnerò un primo compito molto importante da svolgere che ci servirà per definire i tuoi valori, il tuo mission statement, le tue credenze e il target che desideri raggiungere.
Non ti preoccupare ti spiegherò comunque tutto nella nostra prima call.
In base a quello che mi dirai durante la nostra intervista live inizierò a lavorare all’analisi del tuo business e del mercato in cui operi.
Durante la nostra seconda call discuteremo insieme quanto se riuscita a individuare grazie all’esercizio che ti ho assegnato e approfondiremo alcune cose emerse dalla mia prima parte di analisi.
Una volta condivisi tutti gli spunti proseguiremo con l’individuazione dei canali di comunicazione più adatti al tuo business e la creazione del piano editoriale.
Ti assegnerò quindi un secondo compito che ha l’obiettivo di individuare quelli che tu pensi siano gli argomenti principali che il tuo potenziale target potrebbe cercare per trovarti mentre io continuerò a concentrarmi sui canali di comunicazione e i contenuti da creare.
Nella nostra terza call ti presenterò la mia proposta di piano editoriale e il metodo organizzativo che potrai adottare per la creazione dei contenuti.
Tu, invece, mi restituirai la lista degli argomenti che ti ho chiesto in modo che io possa approfondirne i contenuti, validarne l’esattezza ed implementarla utilizzando gli adeguati tool di ricerca.
Nella nostra quarta call ti restituirò la lista dei contenuti più ricercati dagli utenti, le parole chiave del tuo business e i 24 titoli che potrai utilizzare per sviluppare i tuoi articoli e gli altri contenuti.
Infine, approfondiremo alcune tecniche di web writing per scrivere articoli ottimizzati per la SEO e di copywriting.
A questo punto il nostro lavoro in tandem si concluderà e tu sarai in grado di andare avanti in autonomia.
A conclusione del nostro percorso ti invierò la mia presentazione strategica completa di circa 40 pagine comprensiva dell’analisi e delle proposte pratiche per la tua strategia di comunicazione da consultare quando ne avrai bisogno.
Se durante il nostro lavoro insieme emergessero nuove esigenze o opportunità che vorrai percorrere per cui sarà necessario il mio aiuto, valuteremo come procedere.
Se sentirai invece di avere bisogno di un periodo di content marketing coaching per proseguire insieme a me il tuo percorso nella creazione dei contenuti, puoi valutare il mio servizio dedicato.
FA PER TE
Senti il bisogno di iniziare un percorso personalizzato studiato su di te e non ti basta un semplice videocorso o qualche ricerca su Google.
Hai bisogno di confrontarti dal vivo con una professionista della comunicazione che possa aiutarti a sciogliere ogni tuo dubbio velocemente e senza perdere altro tempo prezioso
Ti serve un metodo da fare tuo per raggiungere gli obiettivi per il tuo business digitale
Vuoi creare contenuti di valore con costanza e seguendo un calendario editoriale per posizionarti nella tua nicchia di mercato.
Sei pronta a “sporcarti le mani” lavorando in autonomia sulla tua comunicazione e contenuti.
Vuoi imparare a comunicare i tuoi valori e quello in cui credi realizzando il miglior racconto multicanale possibile
Vuoi fare sul serio e capire come poter scalare il tuo business
Ti piacerebbe migliorare il tuo modo di scrivere per il web entrando in empatia con chi legge
Vuoi individuare il giusto target a cui rivolgerti
Non hai una newsletter e non sai cos’è un “freebie”, un “lead magnet” o un funnel di vendita
Vuoi acquisire lead da trasformare in clienti
NON FA PER TE
Vuoi delegare gran parte del processo di creazione dei contenuti per il tuo business perché non hai voglia e tempo da impegnare.
Non ti va d’imparare mettendoti alla prova con nuove competenze digitali.
Pensi di aver bisogno di un affiancamento costante (per questo posso proportiun altro percorso: THE DREAMER PATH).
Non sei abbastanza motivata per acquisire un metodo e portare avanti delle azioni mirate per conseguire i tuoi obiettivi.
Non sei pronta a vedere risultati a lungo termine ma vuoi tutto e subito.
Non vuoi far fatica e lavorare sodo su qualcosa che credi abbia in realtà poco valore.
Non ti interessa creare empatia con il tuo pubblico.
Non hai un sito internet (in questo caso però possiamo rimediare) e non vuoi prendere in considerazione di fartelo realizzare.
Odi i social network e proprio non comprendi come possano essere utili per un business.
Non hai voglia di metterci la faccia raccontando la tua storia e quello in cui credi
Non pensi di dover investire in un percorso di Digital e Content Strategy .
Quanto investiresti per “vederci finalmente chiaro”?
Non è certo colpa tua se muoversi nel digitale non è sempre facile soprattutto se hai un’altra professionalità e competenze.
Per poter comprendere le azioni migliori da fare per il tuo business è quindi necessario essere guidati.
Solo se inizierai a prendere in considerazione che una consulenza non è un costo ma un investimento per il tuo futuro, riuscirai a dargli il giusto valore.
Continuare a stare immobile o a perdere tempo in inutili ricerche generaliste non ti porterà dove vuoi davvero arrivare ma ti farà perdere solo altro tempo.
Non vorresti iniziare a mettere in fila le cose una volta per tutte con metodo e costanza?
Puoi scegliere di pagare l’importo della consulenza in un’unica soluzione o in 3 rate a partire dall’accettazione del preventivo e per i successivi 3 mesi.
Sono solo 4 le persone con cui riesco lavorare in un mese con questa modalità quindi nel momento in cui mi contatterai ti dirò quando potremo partire.
No. Non posso dire di poterti aiutare ma sono disponibile a confrontarmi con te in una consulenza di 1 ora in cui in base alla mia esperienza posso darti dei consigli e dei suggerimenti per aiutarti ad individuare la tua strada.
Sì certo. Negli ultimi anni mi sono concentrata su business digitali ma da sempre lavoro con piccole medie imprese e realtà che operano offline e hanno l’esigenza di raccontarsi online. Quindi, sì posso presentarti un’analisi, una strategia da seguire e spiegare a te o chi lavora per te come fare. Se pensi di aver bisogno invece di qualcuno che gestisca per te i tuoi canali social o il tuo blog, possiamo valutarlo. Sono cose che ho fatto e che faccio e che vanno approfondite insieme in base alla mia disponibilità di tempo e alle tue esigenze. Per questo scrivimi a info@stefaniafregni.it spiegandomi cosa ti servirebbe.
Devo dirti che per me il cuore della strategia di un business digitale di successo è il sito, con un suo blog e una costante attività di e-mail marketing. Il sito web potrebbe non essere necessario se hai un’attività locale ma dobbiamo approfondire insieme quest’aspetto. Se ancora non hai un sito web ma sai che è un passo che devi fare, posso farti da project manager e copiwriter per i suoi testi.
Lavorare sui contenuti richiede tempo sia da dedicarci sia per vederne i risultati. Devi pensare a medio lungo termine, seminare ogni giorno con costanza e soprattutto crederci con determinazione. Se farai questo i risultati verranno.
Fisseremo una call conoscitiva GRATUITA di 15 minuti
in cui potremo conoscerci meglio e chiarire ogni tuo dubbio sul percorso.
Ora dipende tutto da te.
Puoi scegliere di agire da subito per impostare le basi per lo sviluppo di un business di successo e vivere la vita che finora hai sempre solo sognato oppure puoi decidere lasciar perdere, risparmiando sì un po’ di soldi ma continuando a fare quello che hai sempre fatto e che ti ha portato i risultati che conosci.
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