Chi Sono

Mi chiamo Stefania Fregni
(aka “Stefifre” su alcuni dei miei canali social)
e sono consulente di comunicazione e blogger


Sono esperta di comunicazione, content marketing, web writing e social media strategy

shadow-ornament

Sono nata e vivo a Modena.
Lavoro nell’ambito della comunicazione dal 2003.


Sono profondamente affascinata da questo mondo tanto da averne fatto, oltre che un lavoro, uno stile di vita. 


Subito dopo la laurea, ho iniziato il lavoro da consulente freelance collaborando sia con agenzie di comunicazione sia con aziende.


Mi sono specializzata nel settore food & beverage, marketing turistico e destination marketing.
Mi occupo di brand management & identity, product development e sviluppo di strategie di comunicazione.
Attualmente svolgo una delle miei principali attività di consulenza per una realtà aziendale leader in Italia nel settore della distribuzione di bevande.


Dal 2011 ho cominciato a frequentare quotidianamente i social media e il mondo del web approfondendo tematiche digitali e di social media marketing, ho creato la mia rete di relazioni e consolidato il mio personal branding. Da allora svolgo e collaboro a progetti di digital strategy, content creation e community management.


Oggi parte del mio lavoro, quindi, consiste nell’aiutare le persone, i professionisti e le aziende a ideare la giusta strategia per promuoversi nel web attraverso la creazione di contenuti, il social media marketing, il blogging e le digital PR. 


Svolgo anche attività di formazione sulle tematiche del digitale applicate al settore food & beverage, ristorazione, ospitalità e destination marketing.


Data la mia esperienza professionale sia nell’ambito della comunicazione offline che online, sono un consulente con una visione a 360° sulle dinamiche comunicative e promozionali che si possono mettere in atto, questo mi permette di essere un project manager in grado di cogliere le diverse esigenze che il cliente ha in un dato momento e proporre la soluzione più adeguata.


Nel 2013 ho fondato Social Margarita, con Valeria Moschet, un team di consulenti di digital e social media marketing, con cui ancora collaboro per offrire un servizio efficace frutto di un perfetto lavoro di squadra. Una bella sfida e un’esperienza che mi ha cambiato la vita.


A novembre del 2015 ho lanciato il mio progetto personale di storytelling territoriale sulla mia città: My Modena Diary, un blog che racconta Modena da un punto di vista personale, il mio, attraverso le tecniche e i canali della comunicazione digitale.

Faccio, inoltre, parte delle Girl Geek Dinners di Modena la cui mission è diffondere la cultura digitale a Modena: “Geeking up the life of the girls from Modena“. Con il gruppo delle GGDModena organizziamo incontri tematici destinati a donne appassionate di tecnologia, web e nuovi media creando opportunità speciali di condivisione e socializzazione tra "geek".

shadow-ornament

Oltre alla consulenza mi occupo anche di scrittura di contenuti per il web, creazione di piani editoriali e blogging aziendale. Mi piace "raccontare storie", dare informazioni utili e condividere le mie esperienze di viaggio e di vita attraverso quello che scrivo.

GUARDA COSA POSSO FARE PER TE
shadow-ornament

Questo blog è lo specchio di quello che sono.
Se ti piace quello che scrivo e come lo faccio e vuoi che lo faccia anche per te oppure posso esserti utile in altro modo non esitare a contattarmi!

SCRIVIMI

Oppure se vuoi rimanere aggiornato o ricevere risorse utili

ISCRIVITI QUI

Hai domande? Vuoi propormi una collaborazione o hai bisogno del mio aiuto?

CONTATTAMI