NuovoAnno_nuoviSito_stefaniafregni_OK
Crescita Professionale, I miei Progetti, Tutti gli articoli

Anno nuovo, sito nuovo

Benvenuti nel mio sito personale che rappresenta per me l’inizio di una piccola avventura.
Ho iniziato a scrivere per alcuni Siti e Blog all’inizio del 2013 e fino ad oggi non avevo mai maturato la decisione di realizzarne uno tutto mio. Ma poi mi sono detta: “Perché no?!”. In fondo avere un proprio sito, soprattutto per chi lavora anche con il web, significa completare un piccolo percorso, iniziato concretamente proprio lo scorso anno.

L’anno che si è appena concluso è stato per me davvero ricco di esperienze personali e professionali che hanno avuto a che fare per la maggior parte con il mondo della rete. Ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone, professionisti che operano in questo campo, ma anche solo appassionati di web, e insieme a loro ho potuto prendere parte a tantissime iniziative nate online che poi si sono tradotte in veri e propri incontri, opportunità e amicizie offline (per citarne solo alcuni Foodie Geek Dinners,  SQcuoladiBlog, GGDModena, FiordiRisorse). Quest’anno ho davvero realizzato cosa la rete può offrire e siccome sono stata profondamente arricchita da tutto questo ho, così, preso la decisione di “regalarmi un mio indirizzo web” 😉

Il passo successivo al decidere di voler fare una cosa è sempre il come farla. Fino ad oggi forse uno dei motivi per cui non ho davvero mai aperto un mio sito è perché non ho mai avuto chiaro di che cosa avrei voluto popolarlo. Ancora adesso ammetto di non sapere se la scelta che ho fatto è giusta (staremo a vedere). Ho deciso di tornare un po’ alle origini della nascita dei Blog e di aprire un mio spazio che, per prima cosa, presenti chi sono e cosa faccio e, in secondo luogo, mi racconti attraverso le mie esperienze, i miei pensieri, le miei foto, le frasi che mi colpiscono e con cui ho affinità e tutto quanto possa trasmettere l’idea di quello che sono, quasi come se potessi scattare ogni giorno tante polaroid di me da raccogliere in un album fotografico che per me è proprio rappresentato da questo sito.

Probabilmente ho deciso di farlo più per me stessa che per gli altri. Forse perché sono un po’ vanitosa (e qui l’effetto “selfie” è palese) o forse perché ho solo voglia di ricominciare a tenere un diario. Ovviamente non posso fare altro che augurarmi che a qualcuno di voi interessi venire a “scuriosare” qualche volta tra queste pagine. Prometto che cercherò di essere il più personale possibile! Se invece vorrete continuare a sentirmi parlare di social media, web 2.0 e digitale sapete dove poterlo fare (mi farebbe molto piacere), se invece non lo sapete e volete scoprirlo basta andare nella sezione dedicata a I MIEI PROGETTI.

Beh, “anno nuovo, sito nuovo“, non è così che si dice?!
Mettiamoci comodi, allora, e iniziamo questa avventura.

 

Commenti

commenti